Pezzi di ricambio per piano cottura
Un tappo del bruciatore incrinato, una leva rotta, non è più un motivo sufficiente per cambiare la piastra di cottura. Chi compra nuovi piani cottura quando la manopola di comando non è più adatta?
Per poter regolare la potenza, è facile trovare una nuova manopola e cambiare il pezzo di ricambio dell'apparecchio.
I guasti possono essere riparati con il pezzo di ricambio del piano cottura corretto:
- se il piano cottura non si accende più o anche se fa scattare la cucina, la causa del problema può essere un riscaldatore a resistenza o il regolatore di potenza ;
- il piano cottura non riconosce più le pentole, la scheda elettronica può essere interessata, così come i cavi elettrici;
- un bruciatore a gas non funziona più, può essere necessario sostituire gli iniettori, oppure la termocoppia o la candela può essere fuori uso;
- la temperatura non è costante, il termostato potrebbe essere difettoso.
Piuttosto che cambiare la piastra di cottura, la soluzione corretta è quella di sostituire il pezzo di ricambio difettoso per qualche minuto.

60 euros
Scegliere la marca del vostro piano cottura
Tutti i piani cottura funzionano allo stesso modo. Ma ogni pezzo di ricambio è di solito specifico per una o più marche dello stesso gruppo di elettrodomestici.
Per trovare i vostri ricambi per piano cottura, dovete compilare bene il vostro marchio. Per sceglierlo, cliccate sul logo corrispondente, il più delle volte si presenta così sulla vostra macchina :
Scegliere il pezzo di ricambio per il piano cottura che cercate
I piani cottura sono apparecchi facili da riparare, ma le parti che li compongono sono molto numerose. Una volta che avete trovato quello che è problematico tra tutti i Componenti piano cottura, basta cliccare sull'immagine corrispondente :