Pezzi di ricambio per forno
Il forno o la cucina a gas non si riscalda più, non si riscalda correttamente o non si avvia, il problema potrebbe non essere insormontabile. Chi compra un forno, una stufa o un fornello a gas nuovo quando la lampadina non funziona più?
Per ottenere la luce, è facile trovare una nuova lampadina e cambiare quella parte dell'apparecchio.
Il guasto può essere utilizzato per identificare il pezzo di ricambio del forno o del fornello da sostituire:
- il forno non si riscalda più, spesso è una resistenza, la resistenza inferiore (in basso), la resistenza superiore (in alto), il grill o la resistenza circolare. Ma è anche necessario controllare se il termostato che controlla la temperatura non è fuori servizio;
- il forno si rompe, una resistenza può essere fuori uso, ma potrebbe anche essere la scheda elettronica;
- il forno non si accende, girando la manopola non succede nulla, il problema può essere nella sicurezza della porta o nel cavo elettrico;
- il forno fuma, se non è il grasso sulle rastrelliere o sul gocciolatoio, allora il motore o la ventola possono mostrare segni di debolezza.
Le riparazioni del forno o della stufa sono facili. Non è né pericoloso né complicato e, per un piccolo prezzo, è facile allungarne la vita di qualche anno.

60 euros
Scegliere la marca del vostro forno
Tutti i forni funzionano allo stesso modo. Ma ogni pezzo di ricambio è di solito specifico per una marca o più marche dello stesso gruppo di elettrodomestici.
Per trovare i vostri ricambi per forno, dovete compilare bene il vostro marchio. Per sceglierlo, cliccate sul logo corrispondente, il più delle volte si presenta così sulla vostra macchina :
Scegliere il pezzo di ricambio per il forno che cercate
I forni sono apparecchi facili da riparare, ma le parti che li compongono sono molto numerose. Una volta che avete trovato quello che è problematico tra tutti i Componenti forno, basta cliccare sull'immagine corrispondente :