Pezzi di ricambio per lavastoviglie
Una perdita d'acqua in cucina, la lavastoviglie non parte,
una luce lampeggia o i piatti escono freddi o addirittura sporchi? Un apparecchio rotto può essere riparato.
Chi compra una lavastoviglie nuova quando il tubo di scarico è forato? Per evitare allagamenti, è facile trovare il pezzo di ricambio dell'apparecchio e cambiarlo.
Il guasto di una lavastoviglie permette di identificare il componente o i componenti difettosi della lavastoviglie:
- l' acqua sul fondo del serbatoio alla fine del lavaggio, è la pompa di scarico che deve essere cambiata, ma a volte è un problema di galleggiamento o una valvola di non ritorno bloccata;
- piatti bagnati e freddi dopo il lavaggio, è la resistenza o il termostato che misura la sua temperatura che non funziona più;
- l' acqua sul pavimento della cucina la guarnizione della porta è strappata o consumata, oppure il braccio di lavaggio è incrinato o un tubo flessibile, l'ingresso dell'acqua o il tubo di scarico è tagliato;
- la lavastoviglie non si avvia, bisogna guardare la sicurezza della porta o il motore o anche la scheda elettronica;
- non c'è più acqua nell'apparecchio o, al contrario, se si riempie senza fermarsi, allora i colpevoli sono il pressostato, l'elettrovalvola o l'acquastop;
- le stoviglie sono sporche, con molte tracce, o è la pompa ciclica che non fa circolare l'acqua nella macchina, la riempitrice che è intasata o la scatola del prodotto che non si apre più.
Nella stragrande maggioranza dei casi, la sostituzione di un pezzo di ricambio per lavastoviglie non richiede più di 15 minuti e costa solo poche decine di euro.

60 euros
Scegliere la marca della vostra lavastoviglie
Tutte le lavastoviglie funzionano allo stesso modo. Ma ogni pezzo di ricambio è di solito specifico per una o più marche dello stesso gruppo di elettrodomestici.
Per trovare i vostri ricambi per lavastoviglie, dovete compilare bene il vostro marchio. Per sceglierlo, cliccate sul logo corrispondente, il più delle volte si presenta così sulla vostra macchina :
Scegliere il pezzo di ricambio per la lavastoviglie che cercate
Le lavastoviglie sono apparecchi facili da riparare, ma le parti che li compongono sono molto numerose. Una volta che avete trovato quello che è problematico tra tutti i Componenti lavastoviglie, basta cliccare sull'immagine corrispondente :