Pezzi di ricambio per asciugatrice
L'asciugatrice non funziona più, non si riscalda più, fa crollare la casa o fa un rumore anomalo, questo non indica che sia buona per lo smaltimento dei rifiuti. Chi compra un nuovo essiccatore quando il filtro per la lanugine è forato?
Per continuare a trattenere le fibre tessili, è facile trovare un nuovo filtro per la lanugine e sostituire questo pezzo di ricambio dell'apparecchio.
Per rimettere in funzione l'asciugatrice, di solito è possibile effettuare una semplice riparazione. La parte difettosa dell'essiccatore deve essere trovata e sostituita:
- L'essiccatore non funziona più, controllare la cinghia e la puleggia, quindi controllare il condensatore e il motore (spazzole di carbone, tachimetro);
- il bucato non è asciutto, controllare la resistenza e il termostato, quindi controllare anche la ventola. È inoltre necessario pulire il filtro e il condensatore perché non devono essere intasati;
- l' asciugatrice non si avvia, la sicurezza della porta potrebbe essere difettosa o la scheda elettronica potrebbe essere difettosa;
Per sostituire un tubo di scarico o anche la scheda elettronica o un interruttore, non ci vuole molto tempo. Pochi minuti e nella maggior parte dei casi, per meno di 50 euro, l'asciugatrice è come nuova, una vittoria per l'ambiente.

60 euros
Scegliere la marca della vostra asciugatrice
Tutte le asciugatrici funzionano allo stesso modo. Ma ogni pezzo di ricambio è di solito specifico per una o più marche dello stesso gruppo di elettrodomestici.
Per trovare i vostri ricambi per asciugatrice, dovete compilare bene il vostro marchio. Per sceglierlo, cliccate sul logo corrispondente, il più delle volte si presenta così sulla vostra macchina :
Scegliere il pezzo di ricambio per l'asciugatrice che cercate
Le asciugatrici sono apparecchi facili da riparare, ma le parti che li compongono sono molto numerose. Una volta che avete trovato quello che è problematico tra tutti i Componenti asciugatrice, basta cliccare sull'immagine corrispondente :